Competenze

Servizio attento e soluzioni personalizzate

Il know-how di Cantiere Tri Plok deriva dalla lunga esperienza che negli anni ci ha portato a creare un ampio e differenziato catalogo di stampi. A questa particolare competenza se ne aggiunge un’altra fondamentale: lo studio costante di soluzioni personalizzate su progetto del cliente, accompagnato da un attento servizio di consulenza sulla fattibilità.

Per quanto riguarda la vera e propria realizzazione dei prodotti Cantiere Tri Plok porta avanti un lavoro strutturato in più fasi che coniuga tradizione e innovazione.

Nella definizione del prodotto da realizzare, la fase più importante è quella della consulenza al cliente, per la valutazione sulla fattibilità di sviluppo del suo progetto, le possibili modifiche e l’ottimizzazione delle forme.

Prima della fase produttiva vera e propria, Cantiere Tri Plok si occupa di creare svariate formulazioni per la composizione del cemento, che sono costantemente personalizzate in base al tipo di prodotto richiesto dal cliente.

Cantiere Tri Plok si occupa internamente anche della produzione dell’armatura metallica che andrà inserita nel cassero per la creazione degli architravi.

Nella produzione dei manufatti in cemento si fa uso degli impianti di betonaggio per generare la giusta quantità di cemento riuscendo a gestire con flessibilità l’insorgere quotidiano di richieste impreviste che vanno a modificare in corso d’opera la produzione. 

La finitura è la fase più delicata in quanto garantisce risultati a regola d’arte solo se chi la esegue manualmente ha una solida esperienza di artigianato alle spalle. Tra i tipi di finitura realizzati da Cantiere Tri Plok i più frequenti sono il cemento liscio, la sabbiatura, la bocciardatura e il sasso lavato.

Cantiere Tri Plok è un’azienda all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione edilizia, rivolgendo una grande attenzione sia alle nuove tecnologie costruttive, come Klimatrave, un sistema isolante portante brevettato Cantiere Tri Plok, sia ai processi produttivi, attentamente controllati per garantire una filiera ottimizzata e sostenibile.